Centro Diagnosi e Cura Demenze (CDCD)

L’Ospedale di Suzzara (MN) offre all’utenza i servizi del CDCD (Centro Diagnosi e Cura delle Demenze.

L’istituzione di un servizio ambulatoriale dedicato presso l’Ospedale di Suzzara vuole essere una risposta sanitaria adeguata alle esigenze del territorio conforme a quanto previsto dal Piano Nazionale per le Demenze del 2014 e alla Riforma sanitaria regionale del 2015 “Strategie per la promozione e il miglioramento della qualità ed appropriatezza degli interventi assistenziali nel settore delle demenze”.

Compiti dell’ambulatorio, inserito nella rete regionale dei CDCD (Centri per i Disturbi Cognitivi e le Demenze) e riconosciuto dall’Istituto Superiore di Sanità, sono la valutazione diagnostico–terapeutica multidisciplinare dei pazienti affetti da disturbo cognitivo, con la creazione di percorsi dedicati che facilitino l’accesso e riducano i tempi di attesa; l’adeguata presa in carico dei pazienti e delle famiglie nel follow-up, con possibilità di contatto telefonico per svariate esigenze; l’informazione e l’orientamento ai servizi offerti dal territorio.

Nel video ne parlano il Dott. Paolo Buzzi (neurologo), la Dott.ssa Alessia Manfredini (neuropsicologa e psicoterapeuta) e il Dott. Ciro Lenti (geriatra).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al CUP dell’Ospedale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *