COME ACCEDERE
PRENOTAZIONI ED ACCESSO AI SERVIZI
Le modalità di accesso alle prestazioni, i numeri ed i riferimenti mail per contattare i referenti e gli uffici dei vari servizi offerti dall’Ospedale Montecchi di Suzzara.
PRENOTAZIONI ED ACCESSO AI SERVIZI
Le modalità di accesso alle prestazioni, i numeri ed i riferimenti mail per contattare i referenti e gli uffici dei vari servizi offerti dall’Ospedale Montecchi di Suzzara.
Come prenotare:
Chiamare il Contact Center Regionale, muniti di Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) e impegnativa del medico,
Oppure on line, collegandosi al portale di Regione Lombardia: www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ muniti di codice fiscale, Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei servizi (TS-CNS) e codice identificativo univoco riportato sull’impegnativa del medico. Come disdire: almeno 48 ore prima dell’appuntamento, con la stessa modalità utilizzata in fase di prenotazione, accedendo alla sezione “Gestisci Prenotazioni”.
Farmacie lombarde: Recarsi presso una delle farmacie presenti nel territorio di Regione Lombardia muniti di Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei servizi (TS-CNS) e impegnativa del medico.
Come disdire: almeno 48 ore prima dell’appuntamento, con la stessa modalità utilizzata in fase di prenotazione oppure telefonicamente contattando il Contact Center regionale ai numeri sopra riportati.
Chiamare il numero 345 6699004 dalle ore 9 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì.
Scrivere tramite WhatsApp al numero 345 6699004 (no vocali). Vi verrà risposto entro le 24 ore successive. Servizio non disponibile sabato, domenica e festivi.
Disponibile per tutte le tipologie di regime. Il servizio di sportello del CUP è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30.
Come disdire: almeno 48 ore prima dell’appuntamento, con la stessa modalità utilizzata in fase di prenotazione oppure telefonicamente contattando il Contact Center regionale ai numeri sopra riportati.
Attraverso il servizio Salta la Coda, con pochi passaggi, è possibile prenotare l’accesso agli sportelli di accettazione dell’Ospedale Montecchi di Suzzara.
Scegli il giorno e l’ora dell’appuntamento ed accedi, con il ticket assegnato, direttamente e senza attese agli sportelli del CUP centrale e delle accettazioni del Laboratorio Analisi.
Basta presentarsi poco prima dell’appuntamento e verrai chiamato, dai monitor presenti in sala, all’orario fissato nell’appuntamento.
Se arrivi tardi sarà comunque possibile accedere ai servizi, prelevando un nuovo ticket agli emettitori ed effettuare la file in modo tradizionale.
COME PRENOTARE CON “SALTA LA CODA”
Visite ed esami: preparazioni ed informative
L’accesso dell’utente alle prestazioni ambulatoriali avviene attraverso prescrizione medica su impegnativa rossa o dematerializzata (bianca) del Servizio Sanitario Nazionale, unitamente a Tessera Sanitaria o Carta Regionale dei Servizi (nelle province che già si sono adeguate) o Tessera europea di assicurazione malattia/ Certificato sostitutivo provvisorio della tessera europea di assicurazione malattia.
Fanno eccezione le prestazioni ad accesso diretto, vale a dire odontoiatria ed oculistica limitatamente alle prescrizioni optometriche.
Tramite l’impegnativa l’utente ha diritto alla prestazione sanitaria e non alla scelta del Professionista.
La scelta del Medico è possibile solo in regime di libera professione.
PREPARAZIONI ED INFORMATIVE
Di seguito potete trovare l’elenco delle preparazioni e le informative per gli esami specialistici:
Centro di assistenza limitata di dialisi
Il Centro di Assistenza Limitata di Dialisi dell’Ospedale di Suzzara eroga prestazioni Emodialitiche in collaborazione con il Centro di Nefrologia e Dialisi dell’ASST di Mantova.
È situato al primo piano. A disposizione degli utenti ci sono anche spogliatoi (maschili e femminili) dotati di armadietti e servizi igienici, aria condizionata, TV, soggiorno e sala d’attesa per gli accompagnatori.
La sala dialisi è dotata di 6 letti bilancia. Gli utenti ruotano in due turni giornalieri successivi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 6:30 alle ore 18:00.
Nei giorni di martedì, giovedì e sabato gli orari di apertura del centro sono dalle 6:30 alle 12:30.
Modalità di accesso e accettazione al Pronto Soccorso: è necessaria la prescrizione di un Medico Nefrologo del Centro Pilota.
Contatti
Responsabile Medico: Dr. Giuseppe Mazzola
Responsabile Infermieristico: Sig.ra Eneide Gandolfi
Telefono: 0376 517550
Cura del paziente cronico
L’Ospedale Montecchi di Suzzara opera come Gestore per la presa in carico del paziente cronico, cioè come ente che organizza tutti i servizi sanitari e socio sanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.
Per informazioni sulla presa in carico delle patologie croniche contattare il numero 0376 1760311 o scrivere a ..
Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
L’attività di ADI a favore dei pazienti oncologici residenti/domiciliati nel distretto di Suzzara è ospitata all’interno di Ospedale Montecchi di Suzzara al secondo piano (sopra al Laboratorio Analisi) ed è affidata all’equipe multiprofessionale dell’U.O. Semplice di Oncologia e Cure Palliative in capo all’U.O. di Medicina Generale.
L’attivazione del servizio può avvenire attraverso:
Unità di Cure Palliative Domiciliari (UPC-DOM)
L’erogazione del servizio dell’Unità di Cure Palliative Domiciliari, attivo al secondo piano dell’Ospedale, è assicurato tutti i giorni, festivi inclusi dalle ore 8:00 alle ore 20:.00 per le attività programmate.
È garantita comunque la pronta disponibilità medica e infermieristica sulle 24 ore per il servizio UCP-DOM, anche per la necessità di fornire supporto alla famiglia e/o al caregiver.
Al servizio di pronta disponibilità è dedicato un numero telefonico 348 1000651 attivo 24 ore su 24 al quale risponderà il personale infermieristico dell’equipe il quale potrà a sua volta, in caso di necessità, contattare il medico reperibile.
Contatti
Responsabile dell’Unità Operativa: Prof. Elio Roti
Responsabile Infermieristico: Sig.ra Roberta Neri
Telefono: 376 517760 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16)
Cellulare: 348 1000651 (numero di telefono per la reperibilità dell’assistenza domiciliare)
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Carta dei Servizi.
Servizio di Laboratorio Analisi - Patologia clinica
Il Servizio è situato al primo piano. Tale area è dotata di un accesso facilitato per i portatori di handicap.
Il Servizio è raggiungibile dall’ingresso principale sito in via G. Cantore, salendo al primo piano e percorrendo uno dei corridoi laterali, secondo le indicazioni segnaletiche.
Modalità di accesso al Servizio: attraverso l’accesso diretto, per effettuare accettazione e prelievi, tutti i giorni lavorativi, compreso il sabato, dalle ore 7:00 alle ore 09:30.
Le informazioni circa le modalità di raccolta dei campioni, l’eventuale digiuno, ecc., sono contenute in questo allegato:
Modalità di rilascio dei referti: il referto viene trasmesso on line presso i Reparti di degenza, e per gli esami di routine, nel tempo massimo delle 24 ore dall’effettuazione, ad eccezione delle urgenze provenienti dal Pronto Soccorso.
Per gli utenti esterni, la maggior parte dei referti è pronta il giorno successivo a quello del prelievo.
Il ritiro del referto: è subordinato alla presentazione dell’apposito modulo consegnato dall’Accettazione del Servizio e sul quale è presente l’autorizzazione ad eventuale delega di ritiro.
Contatti
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Marina Varini
Coordinatore Tecnico: Sig.ra Fernanda Bonaretti
Segreteria/Accettazione: telefono 0376 517420
Servizio di Diagnostica per Immagini - Radiologia
Il Servizio di Radiologia è situato al primo piano dell’Ospedale presso il Dipartimento Diagnostico lungo il corridoio che collega l’atrio centrale del Cup/Ticket al Pronto Soccorso.
Modalità di accesso:
Modalità di rilascio dei referti:
il ritiro dei referti avviene:
Contatti
Responsabile del Servizio: Dott. Marco Perani
Coordinatore Tecnico: Massimiliano Maffessoli
Telefono: 0376 517564
Centro per Disturbi Respirativi nel sonno
L’Ambulatorio è gestito dal dott. Cleante Scarduelli, e si occupa della diagnosi e la cura di disturbi respiratori ostruttivi del sonno (OSAS Obstructive Sleep Apnea Syndrome).
Per prenotare chiamare il numero 347 6559175 il lunedì ed il giovedì dalle ore 8 alle ore 16.30.